Gli Insegnanti

 

Pervengono abitualmente quesiti da parte dei visitatori del sito che chiedono di avere maggiori informazioni  in merito agli insegnanti.

Comprendiamo perfettamente il legittimo interesse degli studenti di conoscere qualcosa di più approfondito riguardo coloro dai quali si apprestano ad apprendere.

E' tenendo in considerazione questa necessità che abbiamo deciso di consentire la pubblicazione di questa pagina ispirandoci tuttavia a un criterio di essenzialità. 

Siamo pienamente consapevoli che, al contrario, in situazioni analoghe la figura dell'insegnante viene evidenziata con particolare incisività, elencandone diffusamente e sottolineandone capacità, conoscenze e quant'altro.

Da parte nostra, noi riteniamo che un tale comportamento sia indicativo della presenza, in tali persone, di un forte ego, e sia, al contempo, un modo per rafforzarlo ed incrementarlo. 

Questo è esattamente l'opposto di quanto ci hanno insegnato i nostri Maestri.
La via che conduce alla consapevolezza richiede, al contrario,  di abbandonare il proprio ego e certamente non di autoalimentarlo e incrementarlo.

In virtù di questa nostra differente visione, ci siamo pertanto limitati a fornire, nelle brevi righe che seguono, quelle informazioni che siano in grado di soddisfare, almeno in parte, le esigenze sopra indicate.

Se in futuro, in qualsiasi momento, riterremo che questa pagina sia divenuta superflua, inutile, o sia comunque in contrasto con lo spirito autentico del nostro insegnamento, provvederemo ad eliminarla.

Gli insegnanti



STEFANO TURCI E MARIA GRAZIA SALSI

Stefano Turci e Maria Grazia Salsi praticano da lungo tempo le antiche arti taoiste. Nel corso degli anni sono entrati in contatto con maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, ricevendone gli insegnamenti.  

Tra di essi, qualcuno molto noto, come il  Maestro Mantak Chia, uno dei più famosi maestri taoisti contemporanei, ma perloppiù individui solitari e schivi, che conducevano una vita semplice e riservata, lontana dai clamori e dai tumulti del mondo.  Individui sconosciuti ai più ma ciò non di meno raffinati conoscitori e sinceri praticanti delle arti taoiste di coltivazione interiore.

Stefano Turci e Maria Grazia Salsi insegnano le antiche discipline taoiste tenendo seminari di Qi Gong, Taiji Quan e meditazione taoista.


Pagina iniziale
Il Taoismo
La Meditazione Taoista
Il Qi Gong
Il Tai  Chi Chuan
Notizie
Rubrica dei Quesiti
Seminari 
Pubblicazioni
Contatti

 
 Copyright ã1999-2008 Stefano Turci. Tutti i diritti riservati.

L'intero contenuto del sito e' tutelato dalla normativa vigente in materia di diritto d'autore.
E' vietata ogni riproduzione, parziale o integrale.